DI PIU' SERVICE S.R.L
  • 3891940330
  • 0515060874
  • commerciale@dipiuservicesrl.it
  • info@dipiuservicesrl.it

disinfestazioni

Disinfezione Virucida e Battericida

 

I microrganismi come virus, batteri, muffe , …

Virus, Batteri, Muffe, Alghe, Lieviti e Protozoi sono microorganismi presenti in tutti gli ambienti naturali della terra.Molti microorganismi, come virus, batteri, muffe, sono però dannosi per la salute dell'uomo e possono provocare l'insorgere di malattie infettive.

Come combattere i rischi derivanti dalla presenza di virus e batteri?

Una corretta disinfezione è possibile solo con presidi Medico-Chirugici (PMC), ovvero con disinfettanti registrati presso il Ministero della Salute.
La loro efficacia deve essere comprovata secondo le normative UNI EN di riferimento (in dettaglio: UNI EN 14476:2015 per i virucidi) affinché tutte le attività biocide siano certificate per dosi d'impiego e tempi di contatto. Altre sostanze che possono essere previste, come utilizzo, in questo campo applicativo sono prodotti a base di Perossido di Idrogeno

Poiché non è sufficiente eliminare gli agenti patogeni infettanti soltanto con una corretta pulizia DI PIU’ SERVICE S.R.L consiglia un'accurata disinfezione periodica per innalzare le condizioni igienico-sanitarie dell'ambiente e ridurre al minimo il rischio di trasmissione di malattie infettive.

Attualmente quali prodotti utilizziamo nelle disinfezioni?

I prodotti utilizzati per le disinfezioni e sanificazioni di ambienti e strumenti di lavoro sono tutti prodotti ad azione virucida, approvati dal Ministero della Salute ed efficaci contro i cosiddetti virus incapsulati,

Quali sono le metodologie applicative per una disinfezione?

In base al luogo ove sarà espletata la mansione operativa di disinfezione ambientale da Coronavirus, potranno essere previsti specifici protocolli per ambienti esterni e ambienti interni, suddividendo ulteriormente questi ultimi in base alla tipologia funzionale della struttura:

Magazzini, depositi, capannoni: potranno essere trattati (ove possibile in termini di manovrabilità) con mezzi meccanici (atomizzatori) montati su pick-up oppure tramite atomizzatori spalleggiati.

Uffici, corridoi, spogliatoi, cucine, locali mensa e bagni: saranno trattati mediante apparecchiature nebulizzanti o pistole/spalleggiati con erogazione finale elettrostatica e spugnatura delle superfici ( scrivanie, telefoni, pc, ecc... ). Tale metodica garantisce la fase di decontaminazione delle superfici assicurando protezione dei materiali che potrebbero essere intaccati, compromessi o danneggiati.

Richiedi un sopralluogoRichiedi un preventivo